Manifestazione «Il corridoio del Gottardo: Zurigo e Milano si avvicinano»
A conclusione di una collaborazione di due anni con i cantoni Svitto, Uri e Ticino, la Città di Zurigo invita a partecipare alla manifestazione «Il corridoio del Gottardo: Zurigo e Milano si avvicinano».
Data e località
Mercoledì 1° luglio 2015
Padiglione Svizzero expo Milano 2015
Programma
Ore 15.30: Expo Milano, ingresso Triulza (stazione ferroviaria e metropolitana): consegna dei biglietti (bandiera bianco-blu di Zurigo), breve tragitto verso il banco di accoglienza del Padiglione Svizzero (check-in alle ore 16.00)
Ore 16.30: Visita guidata alle esposizioni di Zurigo e dei cantoni del Gottardo
«Un sorso di Zurigo» e «Acqua per l'Europa»
Ore 17.15: Lounge del Padiglione Svizzero: Arrivo degli ospiti e rinfresco di benvenuto
Ore 18.00: Auditorium del Padiglione Svizzero: «Il corridoio del Gottardo: Zurigo e Milano si avvicinano»; Benvenuto e introduzione al tema da parte di Raphael Golta, consigliere cittadino di Zurigo
Ore 18.15: Philippe Oswald Welti, ex Ambasciatore della Svizzera: «Zurich and Milan in times of war and peace, of trade and change. Historical relations between the spaces of Zurich and Milan» (in tedesco)
Ore 19.00: Tatiana Crivelli Speciale, docente di letteratura italiana all'Università di Zurigo: «Da dove i fiumi scendono all'Etruria. Il Gottardo nella storia letteraria» (in italiano)
Ore 19.45: Conclusioni di Anna Schindler, Direttrice Sviluppo urbano, Zurigo
Ore 20.00: Apericena
Ore 22.00/22.30: Conclusione dell'evento
Informazioni ulteriori
Iscrizione
Pregasi confermare la partecipazione all'evento entro giovedì 18 giugno 2015 utilizzando il formulario d'iscrizione.